A tutti noi scrittori è capitato, almeno una volta, di desiderare di sentir parlare i nostri personaggi. E non dico solo nella nostra testa!
Ho sempre avuto una fervida immaginazione, per intenderci, in classe, ero la ragazzina che guardava fuori dalla finestra mentre l’insegnante spiegava; le note volavano ma per fortuna i voti restavano comunque alti.
Ma tornando a noi…
Come si dà voce ai nostri protagonisti? Come si possono rendere reali? Vivi?
Semplice, ci si rivolge a una doppiatrice/re o, perché no, a entrambi come nel mio caso!
Ho conosciuto Giulia Segreti e il suo fidanzato, Barone Mark Kheel, grazie al passaparola: non appena le ho scritto su Instagram ho trovato una persona gentile e super disponibile, nonostante il grande seguito che ha (n.d.t. 84.600 iscritti su Youtube e 24 mila su Instagram)
Oltre queste qualità la mia esperienza con lei è racchiusa in queste parole: competenza, professionalità, qualità e umiltà. Grazie al suo fidanzato Mark, con il quale collabora, ho potuto dar vita ai miei ragazzi (n.d.t. Tyler e A.C., sono entrambi interpretati da lui)
Grazie a Giulia sono usciti dal mio libro anche alcuni personaggi femminili chiave, presenti nella mia trilogia “Direzione la vita” (Merry, la madre di A.C. e la presenza malvagia che tormenta A.C.)
Ogni volta che ascolto un pezzo del mio libro, doppiato da loro due, è un’emozione pazzesca! Seguite i miei social perché presto ne usciranno altri! Intanto vi metto qui alcune sue audio letture che Giulia e Mark hanno fatto per me.
“Ti tengo io” “Alexander” “Direzione la vita” “Capisco le tue paure“
Non vi nascondo che il mio grande sogno sarebbe quello di affidargli “Direzione la vita” e poi “Direzione la speranza” per trasformarli in audiolibri, e non è detto che non accada!
Come dico sempre: “Se puoi sognarlo puoi farlo”!
Consiglio a tutti di contattarla e di affidarle i vostri personaggi: realizzerete un sogno.
Garantito.
A mercoledì e al prossimo articolo!
L. L. Words