Ogni scrittore ha un dono: siete d’accordo?
L’articolo di oggi è incentrato sulla differenza, se mai esiste, tra uno scrittore “normale” e uno famoso. Partendo dal presupposto che non esistono scrittori di serie “A” e di serie “B”, ogni persona ha il diritto di essere trattata con rispetto. Badate bene, non parlo di talento, ma di rispetto.
Nella foto in copertina ho volutamente accostato il mio libro “Direzione la speranza” a quello dell’attore/modello Colton Haynes, “Miss Memory Lane“. Sottolineo che non solo sostengo Colton, che dà il volto al mio A.C., ma che ho anche acquistato il suo libro che ho trovato bellissimo e commovente.
Questo per dire che ogni scrittore ha un dono, al di là del lavoro o della fama che ha. Quando ho iniziato a scrivere ero completamente al verde di qualsiasi nozione di editing, impaginazione e correzione di bozze. Ero guidata solamente dalla voglia di raccontare la mia storia, quella che i miei personaggi continuavano a dirmi, notte e giorno.
Dal 2019 a oggi ho fatto numerose interviste, forse a ora la più importante è quella de “La Nazione“, e ho incontrato tantissime persone davvero interessate a quello che faccio, a ciò che scrivo. Non mi sono mai sentita arrivata, ma accolta e ascoltata sì, ed è una sensazione bellissima.
Col tempo ho capito che le grandi persone, quelle da cui si può davvero imparare l’arte della vita, sono di un’umiltà pazzesca e che non mettono mai in mostra quello che sanno fare. Lo fanno e basta.
Se mi seguite, sapete che nasco da Wattpad, un portale gratuito che mi ha permesso di avvicinarmi al bellissimo mondo della scrittura, e anche che sono self-writer, quindi senza nessuna casa editrice alle spalle.
Ogni cosa che ho ottenuto me la sono guadagnata e ne sono orgogliosa.
Non permettete mai a nessuno di farvi sentire inferiori a qualcuno (non importa se ha vinto il premio Pulizer) non lasciate mai che chicchesia tratti i vostri scritti come carta straccia! Sono il vostro cuore, la vostra anima, i vostri personaggi…
Non li tradite per mancanza di fiducia in voi stessi/e! Abbiate il coraggio di dire “No, grazie.” e passare oltre. Arriverà la vostra occasione, quella che aspettate da una vita, ma voi dovete prima proteggere ciò che amate e poi farvi trovare pronti/e, per afferrare l’opportunità che segnerà il vostro destino!
Ricordatevi che tutti sono partiti da zero: scrittori famosi e non.
Siete d’accordo?
Alla prossima settimana e buon weekend!
L.L. Words