Quanto è importante far parte di un gruppo?
Essere coinvolti nel progetto di una fiera, oppure essere intervistati?
Per me come scrittrice è fondamentale anche perché senza l’aiuto del CSU probabilmente, “Direzione la vita“, la mia trilogia, che parla della storia d’amore di Tyler e Alexander, sarebbe ancora dispersa tra mille e altri libri, invece che sotto gli occhi di tutti.
Faccio parte del Collettivo scrittori uniti, capitanato da Claudio Secci, dal 2019 ovvero fin dalla mia prima pubblicazione con “Direzione la vita” A oggi, dopo tre meravigliosi anni con loro, posso dire con assoluta certezza che sono stati la mia fortuna!
Grazie a loro ho partecipato a tantissime fiere importanti, tra cui il Festival del Romance italiano a Milano a Marzo 2022; quest’anno inoltre il CSU, per il Fri 2023, è tra gli sponsor ufficiali scelti da Lidia Ottelli, madrina del Festival e fondatrice del blog “Il Rumore dei Libri“
(A riguardo ho importanti news personali da dirvi, restate sintonizzati!!)
Il Collettivo in realtà è formato da più persone: Alessia Franconi, Claudio Secci, Jessica Maccario, Manuela Chiarottino e Manuela Siciliani. (Attualmente Jessica Maccario è diventata a tutti gli effetti la mia editor! Me felice.)
Ma Il CSU non è solo un gruppo di autori, ma molto, molto di più! Ogni persona del Direttivo coinvolta mette a disposizione una quantità infinita di opportunità: fiere, media partner, interviste, contatti ecc. e lo fa con il cuore, senza chiedere nulla in cambio se non la quota minima di partecipazione alle manifestazioni a pagamento e la correttezza, ovvero il cuore di questo gruppo, che va avanti solo con il supporto e il passaparola delle persone.
Da qui si capisce qunto è importante citarli quando si hanno i riflettori puntati addosso: è anche grazie a loro se lo sono.
È una delle poche realtà davvero innovative e oneste alla quale in molti si sono ispirati, cercando di imitarli, ma senza successo: infatti di CSU ne abbiamo solo e soltanto uno!
Se sei uno scrittore e sei interessato a entrare nella grande famiglia del Collettivo clicca questo link e buona fortuna!
Il prossimo Mercoledì parleremo dell’importanza dei Beta- Reader, vi aspetto! Intanto buona settimana e buon tutto!
L. L. Words